Tende da sole

tenda da sole classica senza cassonetto

tenda da sole  classica senza cassonetto
Immagine 1 di 4

Si avvicina la bella stagione e non vuoi assolutamente farti cogliere impreparato? Magari hai appena cambiato casa e ti sei trasferito in una nuova abitazione i cui esterni avrebbero bisogno di una decisa rinnovata? Oppure hai finalmente risistemato quel terrazzo che aveva tanto potenziale, ma era tenuto in ostaggio da moltissimi oggetti inutili che lo occupavano, impedendoti di utilizzarlo propriamente?
Allora, non perdere nemmeno un minuto della bella stagione e inizia subito a progettare le tue giornate “outdoor”.
È molto importante poter stare all’aria aperta il più possibile, infatti, soprattutto considerando la quantità di tempo che tutti siamo costretti a trascorrere al chiuso per la maggior parte delle nostre giornate durante l’anno. Non tutti hanno la fortuna di avere grandi spazi verdi di proprietà, dove rilassarsi sotto l’ombra gradevole di un albero, ma ciò non significa che non si possa sfruttare al meglio l’ambiente esterno. Anche per chi abita in città, bastano un piccolo o grande terrazzo, oppure uno spiazzo vicino a casa, e il gioco è fatto: sono sufficienti i giusti mobili da esterni e lo spazio è pronto per ospitare le cene estive o i barbecue con famiglia e amici. Sono moltissimi, infatti, gli usi che puoi fare di un’area esterna ben progettata.Qualsiasi sia il motivo che ti spinge a concentrare le tue attenzioni sugli spazi esterni della tua casa, il nostro consiglio è quello di sfruttare a pieno l’arrivo della bella stagione. Spesso si pensa che siano necessari designer di grido, o comunque forti investimenti, per ottenere un terrazzo come quello che si vede sulle pagine delle riviste d’arredamento. In realtà è sufficiente un po’ di pianificazione e, con un utilizzo oculato del budget che hai a disposizione, in poco tempo potrai arredare il terrazzo o il balcone con l’elemento più importante di tutti: le tende da sole.

Se ti stai chiedendo se installare delle tende da sole, di seguito prenderemo in esame alcuni vantaggi che comporta questa scelta. Iniziamo anzitutto col dire che esse forniscono un ottimo riparo non solo in termini atmosferici, ma anche e soprattutto di privacy. Per tutti coloro che abitano in condominio, questo potrebbbe essere un tasto già noto quanto dolente: la vicina che non resiste alla tentazione di dare una sbirciatina dentro casa nostra è uno scenario che molti di noi hanno vissuto in prima persona. Ecco che, soprattutto per chi abita ai piani intermedi, l’installazione di tende da sole permette di sfruttare al meglio lo spazio al riparo da occhi indiscreti che tendono a curiosare.
Inoltre, esse saranno l’elemento chiave del tuo spazio esterno, proprio in virtù del fatto che ti permetteranno di utilizzarlo a tutto tondo, estendendone la possibilità di fruizione ben oltre le ore serali.

Infine, installare delle tende da sole presenterà un altro grande vantaggio, che non dovrai sottovalutare in un’ottica di risparmio e futuri investimenti: montandole potrai infatti proteggere i tuoi serramenti dall’esposizione a una luce troppo diretta e quindi potenzialmente molto dannosa. La luce del sole, soprattutto nel caso di quei muri esterni che godono di un’esposizione parziale o integrale a sud, rischia di danneggiare profondamente sia i muri, sia i serramenti. Proprio questi ultimi rischiano di essere fortemente intaccati dall’azione decolorante del sole. Il rischio è che i serramenti, particolarmente quelli di una colorazione che tende ai colori scuri, finiscano per scolorirsi molto in fretta, compromettendo l’effetto estetico generale dell’abitazione o del negozio.

Già, perché anche in ambito commerciale le tende da sole rivestono un’importanza di primo piano. Infatti, sono molti i locali che decidono di installare le tende da sole all’esterno del proprio negozio. Questo presenta due vantaggi principali: il primo è appunto quello di riparare dall’azione del sole e dagli eventuali effetti negativi che esso potrebbe provocare sui muri esterni o sui serramenti. Un altro è quello di offrire ai potenziali clienti un riparo dal sole, invogliandoli dunque a mettere piede all’interno del negozio particolarmente nei caldi pomeriggi estivi. Niente paura, questo non coprirà l’ingresso del vostro negozio agli occhi dei potenziali clienti, tutt’altro. Sulle tende da sole, infatti, sarà possibile far imprimere il logo dell’attività commerciale, di fatto aumentando la visibilità del negozio stesso.

Noi di Eurocover sappiamo che la personalizzazione è un aspetto molto importante quando si tratta degli esterni della propria abitazione o della propria attività. Un po’ come se fossero dei biglietti da visita che ti rappresentano, le tende da sole devono proteggerti dalla luce diretta e, al contempo, devono essere in linea con la tua personalità.

Ecco perché ci teniamo a realizzare prodotti, che seguono metodologie di lavorazione esclusivamente personalizzate, in cui l’artigianalità sia tangibile. In Eurocover, inoltre, ogni progetto risulta unico rispetto a quelli realizzati in precedenza. Ci teniamo ad ascoltare i nostri clienti, partendo dalla comprensione delle loro esigenze, per arrivare al disegno di un prodotto che sia in grado di abbracciare tutti gli aspetti emersi durante la fase di colloquio e rispondere alle necessità di ogni singolo cliente. Questo grado di personalizzazione comporta anche le misure: non cerchiamo di vendere prodotti standard, ma ascoltiamo i tuoi bisogni e adattiamo i nostri modelli sulla base del tuo progetto specifico.
Infine, prestiamo una particolare cura anche alla scelta dei migliori materiali e tessuti, perché sappiamo che solo i migliori materiali possono garantirti delle tende da sole realmente affidabili e resistenti.

Che si tratti di una tenda da sole classica, oppure di una tenda da sole senza cassonetto per gli amanti delle linee pulite, Eurocover si prenderà cura dei tuoi spazi esterni, valorizzandoli al meglio e permettendoti di utilizzarli molto più a lungo durante il giorno.
Una giusta copertura dalla luce diretta del sole permetterà a te e alla tua famiglia di godere al massimo degli spazi esterni della vostra casa in totale libertà. Come abbiamo visto in precedenza, installare delle tende da sole ti consentirà di sfruttare lo spazio del terrazzo durante l’intero corso della giornata, non solo nelle ore serali, che risultano più fresche e vivibili durante i mesi estivi. Installando delle tende da sole Eurocover, avrai a disposizione uno spazio da sfruttare a pieno, senza limitazioni di orari e nel massimo rispetto possibile della privacy.