Pensiline policarbonato

Pensiline pensilina mezzo arco

Pensiline pensilina mezzo arco
Immagine 1 di 14

Pensiline pensilina mezzo arco

Il policarbonato è un materiale termoplastico la cui lavorazione industriale permette la realizzazione di un prodotto estremamente flessibile quanto tenace e durevole.

L’evoluzione dei concetti architettonici comporta un inevitabile progresso, sia nella specializzazione dei materiali utilizzabili, sia per quelli meglio confacenti alle richieste sempre più innovative dei designer.

Di conseguenza devono poter rispondere ad esigenze pratiche di funzionalità e allo stesso tempo affini a quelle più squisitamente di stile, accrescendo la possibilità di rivalutare elementi fino ad allora relegati ad un uso tanto specifico quanto poco facilmente modulabile.

In tal senso il policarbonato ha rimpiazzato materiali come il vetro o il plexiglas in realizzazioni di strutture, in particolare ad uso esterno, sia nell’edilizia civile che industriale, grazie alla sua elevata capacità di lavorazione che cosente la realizzazione di una grande varietà di forme.

Difatti le pensiline in policarbonato hanno radicalmente mutato la concezione di copertura o tettoia per esterni, divenendo un vero e proprio elemento di stile in grado di coniugare l’estetica ad una funzionalità d’impiego senza pari.

Eurocover pensiline, azienda leader nella produzione di pergolati e coperture per esterni per ogni esigenza, ha intuito l’enorme potenziale di questi prodotti, specializzando parte della propria linea produttiva nella realizzazione di pensiline in policarbonato, su misura e su specifiche dettagliate dal committente.

I dettagli applicativi di questo materiale spaziano dalla semplice pensilina copri porta o copri finestra, a strutture più complesse quali tettoie libere o addossate, garantendo indici di resistenza elevata all’azione degli agenti atmosferici, nonché da quella esercitata dai raggi ultravioletti, di cui filtrano uno spettro abbastanza ampio pur permettendo una certa rifrazione luminosa.

Una pensilina in policarbonato può essere impiegata ovunque grazie al peso contenuto della lastra, di spessore che si aggira fra cinque e sette millimetri, che consente una struttura di sostegno altrettanto leggera.

Ciò permette un’adattabilità a qualsiasi contesto di ambiente e collocazione, poiché la possibilità di spaziare in misure e forme data dall’estrema duttilità del policarbonato, consente di soddisfare qualsiasi esigenza di posizionamento e disegno voluto dal cliente.

Le pensiline in policarbonato per terrazzi, ad esempio, possono essere installate sfruttando ogni punto possibile di ancoraggio murario, in quanto il kit di montaggio è modulabile e adattabile ad ogni superficie, con un impatto minimale sull’aspetto estetico, rispettando dei canoni adeguati in termini di volumetria e carico portante.

A differenza delle tettoie realizzate con elementi di vetro o plexiglas, quelle in policarbonato consentono una più agevole manutenzione e sostituzione di componenti, ma la caratteristica fondamentale è l’opzione di poter scegliere l’eventuale incurvatura delle lastre.

Questa peculiarità fa delle pensilina in policarbonato un elemento dal concetto minimale ma al contempo moderno, che sfrutta l’innovazione tecnologica del materiale al servizio del design.

Il policarbonato a differenza del plexiglas e del vetro ha doti di flessibilità maggiori, unite ad un peso specifico notevolmente ridotto e una tolleranza agli urti di gran lunga superiore, il che si traduce in una sicurezza maggiore sia per gli impieghi domestici che professionali.

Per questo motivo le pensiline in policarbonato hanno sostituito all’esterno delle aree commerciali come ipermercati o plessi industriali, le classiche tettoie le cui strutture necessariamente robuste occupavano spazi enormi divenendo figure scomode e davvero poco estetiche.

Eurocover pensiline è in grado di poter fornire un vasto assortimento di pensiline in policarbonato di profondità variabile con molteplici soluzioni di strutture portanti, impiegando nella produzione macchinari innovativi ma sapientemente affiancati all’opera artigiana del team tecnico, che cura singolarmente l’assemblaggio di ogni prodotto.

A questo proposito l’azienda vanta l’adozione di materiali di grande qualità, ma sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, anche per quanto concerne l’ecocompatibilità degli imballaggi utilizzati nel packaging.

Eurocover pensiline segue le fasi della progettazione del prodotto secondo le linee guida fornite dal cliente, cui è data libera facoltà di supervisionare direttamente, presso la sede dell’azienda, le specifiche richieste, cui segue la successiva fase di implementazione della struttura, con relativo kit di montaggio e istruzioni d’uso e manutenzione.

Ma, soprattutto, con la certezza di usufruire della consulenza tecnica anche post vendita, per chiarire eventuali dubbi sui sistemi di montaggio o, semplicemente, per affidarsi all’esperienza dei tecnici che quotidianamente soddisfano le necessità di ogni singolo cliente.

Le pensiline in policarbonato prodotte da Eurovec pensiline hanno un’elevata qualità realizzativa, a fronte di una concorrenzialità di prezzi applicati dovuta all’estacità e alla linea produttiva incessante, in grado di poter soddisfare qualsiasi ipotesi progettuale.

I materiali plastici come il policarbonato subiscono dei trattamenti mirati come le schermature, per far si che le doti di resistenza alle escursioni termiche, ovvero quando aggrediti da particolari sostanze chimiche come gli acidi, non ne alterino la composizione strutturale, permettendo un periodo di esercizio prolungato negli anni.

I costi generalmente più abbordabili, se rapportati ad esempio all’impiego di lastre di vetro di spessore adeguato, fanno delle pensiline in policarbonato un articolo che può soddisfare non solo tutti i desideri ma anche qualsiasi ipotesi di budget.

Eurocover pensiline vanta una produzione alquanto nutrita non solo nell’ambito di tettoie, gazebo e coperture di vario genere, ma specificatamente nella realizzazione di pensiline in policarbonato di ogni misura, per accontentare qualsiasi richiesta progettuale.