Pensiline in vetro

Pensiline pensilina mezzo arco

Pensiline pensilina mezzo arco
Immagine 1 di 14

Pensiline pensilina mezzo arco

Indipendentemente dal contesto in cui sono inserite, le pensiline in vetro costituiscono una delle coperture maggiormente apprezzate in quanto assicurano il massimo della luminosità, considerevole integrazione architettonica ed elevata resistenza. I nostri modelli in vetro vantano ulteriori pregi perché sono realizzati a mano a partire da materiali di prima scelta, senza contare che si adattano praticamente a ogni ambiente. Prodotti totalmente personalizzabili, le nostre tettoie in vetro rispondono a qualsivoglia esigenza di spazio e sono in grado di soddisfare anche i gusti più estrosi, tanto è vero che possono essere progettate su disegno del cliente. Oltre a ciò, chi ritiene di non possedere una sufficiente manualtà può dormire sonni tranquilli perché i nostri prodotti godono di montaggio facilitato. Sono imballati accuratamente e sono provvisti di manuale di istruzioni e di kit per il fissaggio. In alternativa è possibile farsi guidare passo passo dai nostri tecnici specializzati, che forniranno dettagliate indicazioni sulle tecniche di montaggio delle pensiline in vetro.

Le nostre coperture in vetro possono essere installate senza limiti di lunghezza e a qualsiasi altezza da terra. La durevolezza è assicurata dalla particolare resistenza dei vetri impiegati, temperati e stratificati, e dalla struttura in cui sono inquadrati. A questo riguardo diamo la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di strutture, dalla semplice ma elegante pensilina con due o più tiranti ai modelli sostenuti da profili metallici a motivi geometrici, fino alle pensiline in vetro impreziosite da raffinate volute in ferro battuto. Nella fattispecie i modelli a mezzo arco sono particolarmente indicati per contesti abitativi signorili, soprattutto quando sono affiancati da fregi in stile liberty. Chi invece desidera ancorare una pensilina a facciate meno pretenziose, ma al contempo vuole evitare le lastre semplici, può orientarsi verso i cristalli tondi, i modelli a scudo o quelli provvisti di aggraziati spioventi.

Adatte a riparare e abbellire ingressi, cancelli, vetrine o passaggi pedonali, le nostre pensiline in vetro sono dotate di eccellenti proprietà meccaniche in virtù delle quali sono significativamente resistenti agli agenti atmosferici, agli urti e all’usura. Indicate per la casa, l’ufficio o i locali commerciali, le nostre lastre di copertura sono conformi alle vigenti norme di sicurezza e di tenuta di carico. La filiera corta di cui beneficiamo consente oltretutto di spuntare prezzi altamente competitivi, nonostante l’alta qualità delle materie prime. L’azienda fa largo impiego di imballaggi eco-friendly, vernici ecologiche e materiali eco-compatibili, ragion per cui quanti sono attenti all’ambiente avrebbero un motivo in più per preferire le nostre pensiline. Grazie alla modularità degli elementi, è possibile coprire porzioni di spazio molto ampie senza rinunciare alla resa estetica.

La grazia del vetro si combina alla robustezza della struttura per dar vita a coperture pratiche, versatili e belle da vedere. La cifra distintiva delle pensiline in vetro è in effetti la capacità di integrazione al prospetto dell’edificio, civile o industriale che sia. Perché un elemento trasparente ha il pregio di alleggerire l’insieme dando continuità all’architettura della facciata. Sicché optate per una struttura dagli esili bracci di supporto e i profili leggeri ma ugualmente resistenti, se desiderate conservare intatto il fascino di una facciata. Per chi desidera aggiungere un tocco di estro o raffinatezza sono disponibili i modelli in vetro colorato e satinato. In ogni caso le pensiline realizzate in questo materiale restituiscono un’idea di eleganza e modernità, ecco perché si fanno apprezzare tanto in costesti classici quanto su prospetti in stile contemporaneo.

La Eurocover dà la possibilità di scegliere fra svariati modelli di copertura standard, ma progetta anche pensiline in vetro fuori misura. Per quanto i sistemi modulari consentano di realizzare rapidamente la soluzione rispondente alle esigenze del cliente, il massimo della personalizzazione si ottiene con la presentazione di un progetto. A questo riguardo siamo pronti a trasformare il vostro schizzo in prodotto studiato per il vostro edificio e dimensionato alle resistenze meccaniche del particolare prospetto di applicazione. I flap laterali opzionali e le eventuali mensole portanti, in carattere con il contesto abitativo e in accordo con i gusti personali, permettono di rifinire la copertura personalizzandola ulteriormente. ll risultato è un prodotto ritagliato perfettamente sulle vostre esigenze.

Eccellenti oggetti di arredo e di riparo dagli agenti atmosferici, le nostre pensiline in vetro vantano svariati punti di forza, dalla resistenza alla facilità di posa, dal piacevole effetto scenico all’interessante rapporto qualità-prezzo fino alla pressoché infinita personalizzazione. Il ridotto ingombro della struttura e la trasparenza del vetro concorrono a ridurre l’impatto sulla facciata dell’edificio, garantendo comunque un’eccellente tenuta. Peraltro le tecniche di ancoraggio che impieghiamo rendono la tettoia resistente a raffiche di vento, per violente che siano. Dotando inoltre le pensiline di gocciolatoi è possibile evitare gli accumuli di acqua piovana e assicurare il massimo della sicurezza.

Applicando un punto luce, per esempio un led lungo un lato della lastra della tettoia, si ottiene una suggestiva illuminazione per l’ingresso. La trasparenza e l’eleganza del vetro vengono esaltate dalla luce, ma intramontabile resta il classico abbinamento vetro-ferro di cui godono perlopiù i contesti classici. Basti pensare alle pregevoli pensiline in vetro e ferro battuto che adornano gli ingressi di signorili palazzi del secolo scorso, con particolare riguardo per le facciate in stile liberty. Ebbene, per gli amanti del gusto antico realizziamo coperture in vetro abbellite da fregi laterali in metallo zincato e verniciato, materiale che oltretutto richiede bassa manutenzione.