Pensiline Veneto

DiEurocover Pensiline

Pensiline Veneto

Per migliorare l’abitabilità di una casa è possibile intervenire su svariati aspetti. Limitandoci all’osservazione delle sue parti esterne, risaltano soventemente le strutture pensili a protezione di porte e finestre. Il contributo delle pensiline al comfort dell’abitazione è infatti tutt’altro che marginale: non di rado accade che all’acquisto di una nuova casa ci si renda conto della loro utilità solo dopo un evento temporalesco intenso o il trascorrere della prima estate.

Gli ingressi che si affacciano direttamente all’esterno presentano il problema di non proteggere adeguatamente le persone che aspettano fuori dalla porta durante il cattivo tempo e, ancora, le terrazze eccessivamente esposte al sole si trasformano spesso in estate in spazi domestici inaccessibili a causa dell’elevata insolazione.

Se anche la vostra casa soffre di problemi simili a quelli appena descritti o, più semplicemente, ha bisogno di un po’ di movimento architettonico per ridurre la monotonia di eventuali linee troppo regolari, un progetto professionale di una o più pensiline può migliorare considerevolmente questo tipo di situazioni.

Contrariamente a quanto si può pensare, l’installazione di pensiline è realizzabile anche in contesti strutturali apparentemente non in grado di accogliere questo tipo di coperture: vuoi per la presenza di gronde o sporgenze particolarmente pronunciate ovvero per angolature con altri edifici contigui geometricamente complesse, in ogni caso, prima di ritenere impossibile l’installazione di una pensilina, è consigliabile chiedere una consulenza professionale.

Considerando quindi la molteplicità delle condizioni dove possono essere installate le pensiline a protezione di sole, pioggia e vento, è necessario avvalersi di esperti del settore in grado di cogliere rapidamente la soluzione più adeguata per ogni particolare esigenza. In questa attività si è specializzata la ditta Eurocover che nel tempo ha maturato una elevata esperienza nella progettazione e realizzazione di pensiline di ogni materiale e forma, diventando di fatto un importante riferimento in questo settore. I loro prodotti sono inviati in tutto il territorio nazionale e nella regione Veneto, la ditta Eurocover è in grado di fornire anche il servizio di installazione presso il cliente, impiegando le proprie maestranze.

Per valutare la fattibilità tecnica di realizzazione e montaggio di pensiline in situazioni complicate dalla presenza di tubi a vista (gronde) che corrono esattamente o in prossimità del sito della casa ove si intende installare la copertura, è sufficiente inviare una fotografia o uno schizzo insieme alle quote principali alla ditta Eurocover. In breve tempo, Eurocover invierà un responso di fattibilità, eventualmente integrato con una bozza progettuale esemplificativa.

La versatilità applicativa dei prodotti Eurocover è consentita da una tecnologia appositamente sviluppata per realizzare ogni sorta di sagomatura personalizzata e permettere una perfetta integrazione delle sue strutture con l’edificio.

Poiché le pensiline devono garantire la massima stabilità strutturale nel tempo ed in ogni condizione meteorologica, la qualità dei materiali e la cura prestata nell’assemblaggio e installazione dei vari componenti gioca un ruolo fondamentale nel perseguire questi obiettivi. Al riguardo, la ditta Eurocover presta la massima attenzione nel fornire un prodotto ed un servizio che risponda ai massimi standard di sicurezza e funzionalità.

Gli ingombri in altezza delle pensiline Eurocover possono essere ridotti fino a 20cm, offrendo possibili soluzioni anche in ambiti particolarmente limitati come, ad esempio, i margini liberi compresi tra gli accessi e la linea di gronda, nel caso di strutture con copertura a falde e sviluppate a pian terreno.

Anche in presenza di un cappotto, Eurocover adotta specifici accorgimenti tecnici che gli consentono di installare le pensiline con le medesime caratteristiche di stabilità strutturale. L’impiego di adeguate viti, ancoraggi e distanziatori appositamente studiati per interfacciarsi con i materiali isolanti impiegati per la coibentazione termica dei muri garantiscono installazioni perfette e durature senza compromettere le proprietà termiche del cappotto.

Oltre alle pensiline , la ditta Eurocover è in grado di realizzare anche tettoie per auto di qualsiasi forma e dimensione, e di spedirle in tutta Italia tramite corriere. Le coperture esterne per auto (box) progettate da Eurocover perseguono al contempo obiettivi di affidabilità, funzionalità e di design in modo da proteggere efficacemente e con eleganza una o più automobili insieme.

I materiali e i sistemi di assemblaggio delle tettoie Eurocover permettono un elevato grado di personalizzazione, integrandosi armonicamente allo stile preesistente della corte di ogni casa. Legno, metallo, plexiglas e altri materiali sintetici sono trattati sapientemente per durare a lungo e offrire il miglior impatto estetico possibile.

Info sull'autore

Eurocover Pensiline administrator

Commenta