Pensiline Emilia Romagna

DiEurocover Pensiline

Pensiline Emilia Romagna

Pensiline Emilia Romagna. Eurocover, in provincia di Padova, è uno dei principali punti di riferimento sul mercato italiano per quanto riguarda la produzione di pensiline .
In base alle esigenze di ogni cliente e in funzione degli specifici vincoli a cui è necessario attenersi, la ditta è in grado di realizzare pensiline su misura.
Le pensiline rappresentano ad oggi le soluzioni ideali per proteggersi dalla pioggia, dalla grandine o dalla neve, ma anche per ripararsi dai raggi diretti del sole. Ogni pensilina viene inserita sulla parete tenendo conto delle dovute proporzioni e delle esigenze in termini strutturali. La qualità dei materiali di costruzione e il design di ogni componente, rendono le pensiline della ditta Eurocover tra le migliori in commercio.
Eurocover collabora con un team di tecnici specializzati, capaci di individuare le soluzioni ad ogni tipo di problema. Vengono realizzate pensiline in legno, in policarbonato o pensiline in ferro. Ogni singolo pezzo può essere personalizzato: sono disponibili pensiline copri porta o copri finestra, in vari stili e modelli. Per chi ama lo stile classico sono presenti i modelli liberty tecnica o liberty piana, quelli con arco ribassato o mezzo arco, i modelli romby, arricchiti da rombi laterali, quelli a lastra semplice con i tiranti, i modelli balestra o i fast, caratterizzati da un design semplice e funzionale.
Le pensiline possono avere una lastra in vetro stratificato, con la certificazione per il carico neve e la spinta del vento, a garanzia di sicurezza e qualità. I prodotti vengono sempre collaudati prima della vendita.
Ogni pensilina può essere personalizzata con le misure o in base al materiale di costruzione. Le pensiline in policarbonato compatto hanno il vantaggio di lasciare filtrare la luce, conservando tuttavia una buona resistenza. A differenza del vetro, questo materiale assicura una buona flessibilità, raggiungendo delle buone curvature, e sopporta carichi anche pesanti. Il policarbonato assicura anche la protezione dai raggi UV. Il telaio delle pensiline è in acciaio zincato e verniciato e garantisce la giusta stabilità nel tempo. Per chi ama lo stile rustico, è possibile invece orientarsi su pensiline in legno, caratterizzate da travetti lamellari. Il legno è un materiale ugualmente resistente e dona un tocco di calore alla propria abitazione. Riesce a personalizzare anche facciate dal taglio moderno. L’unico elemento da valutare è la continua necessità di manutenzione: il legno esposto ad agenti atmosferici potrebbe subire dei danni a lungo termine. Inoltre è opportuno trattarlo contro funghi e batteri che potrebbero intaccare la superficie.
Oltre alle pensiline classiche, nel catalogo è disponibile una vasta scelta di tettoie in legno, di pergole con o senza tenda, gazebo, pensiline per lo scarico e il carico delle merci a livello industriale, rivestimenti di facciata. Ogni pensilina può essere caratterizzata ulteriormente con l’aggiunta di tende.
Tutti i prodotti sono venduti a prezzi da rivenditore e per averne una prova è possibile visitare direttamente lo shop on line della ditta. La vendita avviene attraverso il portale internet, ma qualora vogliate toccare con mano la qualità dei prodotti è possibile sempre farlo. Questa scelta nasce dal desiderio di incentivare la vendita in base al sistema della filiera corta e a chilometri zero, riducendo l’impatto sull’ambiente e abbattendo la produzione di sostanze inquinanti. L’attenzione e la cura per l’ambiente si traducono anche nella scelta di vernici non tossiche, sostanze e materiali il più possibile ecologici e imballaggi eco-compatibili.
Al momento dell’acquisto, nella scatola dell’imballaggio vengono fornite istruzioni e kit per il montaggio. Ogni cliente avrà a sua disposizione un tecnico specializzato per eventualità di ogni tipo. Nel caso in cui lo si richieda, è possibile ricevere a casa il tecnico per il montaggio della propria pensilina.
Chiunque può installare delle pensiline auto-sospese nella propria abitazione. Non sono necessari permessi da parte del Comune, a meno che non si risieda in città come Venezia o Matera, dove è necessario attenersi a specifici vincoli legati al paesaggio urbano. In caso di pareti con evidenti ostacoli o deformità dal punto di vista strutturale, è possibile inviare via email la fotografia della parete e attendere i suggerimenti per la pensilina consona alle proprie disponibilità logistiche. Anche in presenza di eventuali tubature del gas o di grondaie, possono essere realizzati dei modelli che incorporino tali elementi, curando sempre l’estetica e l’armonia degli spazi.
Non ci sono vincoli rispetto alle misure, anche per spazi davvero ridotti è possibile richiedere pensiline con delle staffe su misura che abbiano un ingombro non superiore ai diciassette centimetri.

Info sull'autore

Eurocover Pensiline administrator

Commenta