Casette prefabbricate

CASETTE PREFABBRICATE

CASETTE PREFABBRICATE
Immagine 1 di 5

Ti trovi spesso a pensare che vorresti avere più spazio in casa per riporre i tuoi oggetti, ma sei già al limite perché ogni centimetro disponibile è già sfruttato? Oppure hai un hobby che richiede l’utilizzo di attrezzi anche ingombranti e ti piacerebbe poterlo praticare in tranquillità e senza dare fastidio a nessuno?

Se ti ritrovi nelle situazioni che abbiamo appena descritto, allora le casette prefabbricate sono la soluzione perfetta per te. Esse sono infatti pratiche, molto convenienti e rispondono a moltissime esigenze. Per poterle installare ti servirà solo un piccolo spazio esterno e come per magia avrai una nuova stanza da sfruttare per quel che più ti piace.

Le casette prefabbricate presentano l’enorme vantaggio di essere di facile installazione e non comportare fastidi a livello amministrativo o burocratico. Infatti, contrariamente a quanto avviene per gli edifici costruiti in muratura, le casette prefabbricate godono di maggiore libertà e non sono sottoposte a una lunga serie di complesse regolamentazioni.

A seconda dell’utilizzo che se ne vorrà fare, le casette prefabbricate possono essere di dimensioni estremamente variabili. Vediamo di seguito alcune delle destinazioni d’uso più frequenti.

Una classica applicazione delle casette prefabbricate è in giardino o in qualsiasi spazio aperto – anche cementato – negli ambienti esterni di una casa di proprietà. In questi casi esse possono assumere diverse funzioni a seconda delle attività preferite dai proprietari di casa. In sostanza, le casette prefabbricate sono un vero e proprio locale che va ad aggiungersi agli spazi interni e permette di sfruttare spazio prezioso. Ad esempio, le casette prefabbricate potrebbero essere utilizzate come magazzino per gli attrezzi, una stanza in cui riporre tutti gli oggetti che servono per il bricolage, il modellismo, il fai da te o la meccanica.

Tipico è anche il caso di coloro che hanno una seconda casa, magari al mare, e utilizzano le casette prefabbricate come garage aggiuntivo, all’interno del quale sistemare biciclette, stuoie, materassini e tutto il materiale necessario alla pulizia. Le casette prefabbricate infatti sono un modo perfetto per sostituire il garage senza sostenere una spesa eccessiva e riporre gli oggetti senza sporcare la casa.

Le casette prefabbricate possono però essere anche un posto per lavorare. Sono molte infatti le aziende che scelgono questa soluzione per ospitare la portineria all’esterno dei propri spazi, soprattutto quando si ha la necessità di accessi controllati. In questo caso le casette prefabbricate consentono il massimo comfort per chi sta svolgendo i compiti di guardia, offrendo riparo e al contempo la massima libertà di movimento.
Ecco perchè le casette prefabbricate vengono scelte non solo dai privati, ma anche dalle aziende che sono alla ricerca di una maggiore privacy e comodità nella gestione dei flussi in ingresso e in uscita.

Infine, una delle destinazioni d’uso forse più particolari riguarda i più piccoli: per chi ha figli infatti una casetta prefabbricata potrebbe essere il luogo ideale dove far giocare i bambini, permettendogli di coltivare i loro hobby.

In entrambi gli ultimi casi che abbiamo preso in esame, sarà necessario prevedere delle casette prefabbricate di grandi dimensioni, poiché esse devono consentire il libero movimento all’interno. Invece, per coloro che hanno bisogno di un magazzino aggiuntivo, si potrà optare tranquillamente per dei modelli di dimensioni più contenute.

Come abbiamo visto, le casette prefabbricate rispondono a moltissime esigenze diverse tra loro. Sono perfette infatti come riparo per le più svariate tipologie di destinazioni d’uso. Ecco perché risulta così importante riuscire a ideare il progetto che maggiormente si adatta alle esigenze precise di un singolo cliente.

In Eurocover crediamo moltissimo nella trasparenza dei processi come metodo fondante per guidare la nostra produzione, ma anche il rapporto con i nostri clienti. Di conseguenza abbiamo individuato delle metodologie che a prima vista per alcuni potrebbero sembrare poco convenzionali per consentire ai clienti di Eurocover di seguire da vicino la nascita delle loro casette prefabbricate. Per questo permettiamo a tutti coloro che hanno creato a quattro mani con noi un progetto su misura di venirci a trovare in sede per toccare con mano lo stato di avanzamento lavori e valutare quanto il prodotto rispetti effettivamente le aspettative iniziali.

Come si può intuire, il nostro metodo di lavoro si basa su di un processo totalmente artigianale, per cui tutti i prodotti sono trattati in maniera unica, diversa dagli altri, e realizzati interamente a mano. Non crediamo infatti in una produzione di serie e, anche se abbiamo nella nostra gamma di offerte prodotti realizzati con misure standard, siamo ben felici di esulare da queste ultime. Infatti, se le casette prefabbricate di cui un potenziale cliente dovesse avere bisogno dovessero superare le misure tradizionali, procediamo a pensare assieme a lui ad un progetto che sia personalizzato a tutto tondo.

Dalla scelta della materia prima, che per noi deve essere della massima qualità al fine di garantire un’ottima resa, alla solidità della struttura, che deve essere ottimizzata sia per garantire un buon comfort, sia per una totale resistenza all’usura: tutto per noi è improntato al raggiungere il livello qualitativo più alto per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Nonostante quest’alto grado di personalizzazione dei nostri progetti e, di conseguenza, dei nostri prodotti finiti, riusciamo a contenere il nostro prezzo sul mercato per permetterti di accedere alla nostra offerta senza dover sostenere spese fuori misura. Crediamo infatti che l’accessibilità sia la parola chiave per chi lavora in un settore in cui si costruiscono oggetti che offrono riparo e che devono essere alla portata di più compratori possibili.

Ecco perché in Eurocover abbiamo pensato per te una vasta gamma di prodotti a prezzi estremamente competitivi