Come si puliscono i vetri?

DiBlog Eurocover

Come si puliscono i vetri?

Uno degli incubi ricorrenti nel campo delle pulizie è come ottenere dei vetri puliti! Infatti, in molti si chiedono come si puliscono i vetri per ottenerli lucidi e brillanti senza troppo sforzo, e soprattutto senza lasciare aloni e residui! I metodi per pulire i vetri sono tanti, ma vediamo insieme alcuni dei più efficaci!

Sapone per i piatti e carta

Un metodo per riuscire a pulire i vetri in modo corretto è quello che prevede l’impiego di sapone per i piatti, una spugnetta e un panno in microfibra. La prima cosa da fare è prendere una bacinella di acqua calda e all’interno devi porre un po’ di sapone per i piatti. Adesso con una spugnetta morbida lava i vetri sia nella zona interna sia in quella esterna. Una volta lavati entrambi i vetri risciacquali con una spugnetta pulita e senza sapone, infine con un panno di carta asciuga i vetri e vedrai che non rimarranno aloni!

Pulire i vetri con l’aceto

Un prodotto naturale che puoi utilizzare per riuscire a ottenere dei vetri puliti e brillanti è l’aceto. Non devi usare l’aceto puro sui vetri, ma devi fare una miscela con acqua e aceto, di solito in mezzo litro d’acqua c’è bisogno di porre solo 100 millilitri di aceto. Completata la miscela, metti il tutto all’interno di uno spray e poi spruzza il contenuto nella zona esterna e interna del vetro, lasciando sciogliere tutta la sporcizia. Una volta che questa si sarà disciolta con un panno elimina tutta la polvere. Adesso spruzza nuovamente la soluzione di acqua e aceto e poi passa un panno di carta per ottenere dei vetri lucidi.

Alcool

Un altro prodotto ideale per riuscire a pulire i vetri è l’alcool. Spruzza l’alcool rosa sui vetri e poi con una spugnetta pulisci tutti i vetri, lascia agire l’alcool per qualche secondo e poi procedi alla pulizia di tutto con un panno in microfibra per la pulizia dei vetri in questo modo potrai ottenere delle vetrate veramente lucide!

Acqua e bicarbonato

Infine, un’ottima soluzione per pulire i vetri è una miscela di acqua e bicarbonato. Usa dell’acqua tiepida e sciogli il bicarbonato al suo interno. Una volta disciolto con uno spray poni il prodotto sui vetri, infine con un panno di carta procedi alla loro asciugatura sino a renderli brillanti!

Info sull'autore

Blog Eurocover contributor

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.